World of Dinosaurs

  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs
  • World of Dinosaurs

BENVENUTI NEL MONDO DEI DINOSAURI

Entrate nel mondo di una specie che una volta ha dominato il nostro pianeta!

World of DinosaursUna delle più spettacolari mostre preistoriche del presente – ospite in Italia!

Dinosauri a grandezza naturale, realizzati grazie alla collaborazione di scienziati. La grande popolarità di film come “Jurassic Park” e “L’era glaciale” (Ice Age) ci lascia intendere quale enorme interesse suscitino i giganteschi rettili e gli altri animali che hanno popolato la terra nel passato: queste creature estinte hanno messo le ali alla fantasia di grandi e piccoli, già a partire dalla scoperta dei loro fossili. Ci aspetta, un viaggio in un mondo di oltre 100 milioni di anni.

Chi si è incuriosito e vuole sentire di più su questi giganteschi animali, abbiamo una buona notizia:

“I GIGANTI DELLA PREISTORIA” SONO DA AMMIRARE DAL VIVO!

Queste misteriose creature, mettono le ali alla fantasia di giovani e anziani, già dalla scoperta dei loro fossili. L'obiettivo di questa esposizione è di presentare i giganti della preistoria nel modo più rassomigliante possibile alla realtà. Accompagnati da informazioni di base, la mostra intende avere anche una importante valenza didattico-educativa. In questa mostra unica nel suo genere „World of Dinosaurs“, i visitatori possono, tramite le nuove conoscenze scientifiche, crearsi un'immagine sulla specie dei dinosauri.

 UNICA – SPETTACOLARE – SORPRENDENTE!

World of Dinosaurs • Porchiano del Monte, Amelia (TR)

World of Dinosaurs Amelia

 

La magia dei dinosauri in mostra al “World of Dinosaurs” a Porchiano del Monte di Amelia continua!

 

Dopo il grande successo di visitatori, la mostra "World of Dinosaurs” presso il Parco Mattia Giurelli di Porchiano del Monte di Amelia (TR) verrà riaperta al pubblico dal 26 dicembre 2018 al 17 marzo 2019!
Un'occasione perfetta per un'uscita in famiglia, un'idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all'aria aperta.
Chi ad oggi non ha avuto ancora occasione di ammirare i mostri preistorici, potrà farlo fino al 17 marzo 2019.
La mostra con oltre 50 dinosauri sarà aperta ogni sabato e domenica dalle ore 09.30 alle ore 16.30, con apertura straordinaria dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, tutti i giorni!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER SCOLARESCHE O GRUPPI contattare: dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il numero 328.9707603 oppure l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Circa 230 milioni di anni fa iniziava la storia di straordinari animali che affascinano ancora oggi nonostante i progressi dell’evoluzione: i dinosauri. Diverse e sorprendenti specie conquistarono il mondo, dominandolo fino a circa 65 milioni di anni fa, quando sparirono improvvisamente dal nostro pianeta. Creature meravigliose e misteriose che, nonostante si siano estinte milioni di anni fa, restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili, che ha dato inizio a una lunga serie di ricerche e teorie sulla storia geologica della Terra.

Visitando la mostra i visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistite e tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. La mostra comprende oltre 100 modelli di dinosauri a grandezza naturale, il doppio della scorsa edizione, che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Ricostruzioni incredibilmente realistiche, curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.
Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, e un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più ‘celebri’ è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli toccare. Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una nuova collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film ‘Ice Age – L’era glaciale’ come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari meno conosciuti.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con semplici informazioni di base, la mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica, grazie al supporto di guide esperte in materia, e spiegata in modo chiaro e diretto, la mostra rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, le forme e dimensioni degli animali che un tempo dominarono la Terra.

 

 

Logos Amelia

 

 

*** Questa esposizione si trova all'aperto! Vi preghiamo di fare attenzione dato che si tratta di un percorso naturale e possono essere presenti delle asperità. Pioggia, neve o ghiaccio possono rendere il terreno scivoloso! Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità per ferite riportate tramite disattenzione!

 


SEGNALAZIONE!
Gentili visitatori,

vi preghiamo di comprendere che le foto sulla nostra Homepage sono immagini di repertorio di luoghi nei quali sinora abbiamo allestito la nostra mostra.

Pertanto le foto sono puramente indicative e non specifiche della mostra in svolgimento.

Nell'allestimento della mostra ci atteniamo alle peculiarità del luogo sia per l'ambientazione che per il posizionamento dei modelli e del parco giochi, a completa tutela e salvaguardia dell'ambiente. Il nostro impegno rimane comunque di rendere il piů interessante possibile la permanenza vostra e dei vostri bambini nel nostro parco dei dinosauri.

Cordialmente

Il vostro team dei dinosauri

Impressioni

  • © World of Dinosaurs
    Pachycephalosaurus
  • © World of Dinosaurs
    Euoplocephalus
  • © World of Dinosaurs
    Troodon
  • World of Dinosaurs
    Mammuthus Imperator
  • dinosaurs15
    Tyrannosaurus Rex
  • dinosaurs32
    Iguanodon
  • dinosaurs35
    Fotokopf
  • dinosaurs56
    Edaphosaurus

Biglietto d'ingresso:

Biglietto d'ingresso nel periodo invernale:

A persona: € 5

Scolaresche/asilo nido: 4€

Gratuito: bambini sotto i 3 anni, persone diversamente abili non autosufficienti

 

Il biglietto è acquistabile presso il Parco oppure online su www.vivaticket.it

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER SCOLARESCHE O GRUPPI contattare: dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il numero 328.9707603 oppure l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
CONVENZIONE CON IL RISTORANTE DENTRAMELIA:
Sconto del 10% ad ogni cliente che si presenterà con il biglietto d’ingresso alla mostra “The World of Dinosaurs”.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
• GASTRONOMIA: aperto punto ristoro
• PERCORSO: percorribile per passeggini e per sedia a rotelle con accompagnatore
• CANI: I cani sono ammessi!
• E’ VIETATO arrampicarsi sui modelli! I genitori sono responsabili per i loro bambini!
• FOTO AI DINOSAURI: è CONSENTITO fare foto ai dinosauri
• L’organizzatore non è responsabile per nessun danno a persone o cose dei visitatori alla mostra!

OSPITA LA MOSTRA NELLA TUA CITTÀ'
Avete interesse a ospitare la mostra ‘World of dinosaurs’ nella vostra città? Contattateci all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

LUOGO DELLA MOSTRA
Parco Mattia Giurelli (adiacente impianti sportivi)
Strada Palombara snc
05022, Porchiano del Monte, Amelia (TR)

GIORNI DI APERTURA:
Dal 26 dicembre 2018 al 17 marzo 2019
Ogni sabato e domenica dalle ore 09.30 alle ore 16.30
Apertura straordinaria: dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, tutti i giorni.

Per informazioni e prenotazioni per scolaresche o gruppi contattare, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il numero 328.9707603 oppure l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME ARRIVARE:
Da Roma e da Firenze uscita autostradale ATTIGLIANO - A1, segui strada provinciale 86/SP86 direzione strada Palombara a Porchiano del Monte.
Da Perugia guida da E45/SS3bis fino a Narni. Prendi l’uscita Amelia. Segui SS205 in direzione SP85 e prosegui fino a strada Palombara a Porchiano del Monte.
Da Terni uscita Amelia E45. Segui SS205 in direzione SP85 e prosegui fino a strada Palombara a Porchiano del Monte.
Da Viterbo uscita BOMARZO - SP675. Prendi Strada Bomarzese, SP20 e SP Bomarzese in direzione di SP86 a Giove. Segui la SP86 fino a strada Palombara a Porchiano del Monte.

INFO TURISTICHE:
• Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0744981453, sito web http://turismoamelia.it